Dalle notti al pc a quelle cuore a cuore…dai disegni a mano libera allo svezzamento…dalle riviste di design al metodo Montessori…dai documentari ai cartoons…passando per una Laurea in Interior Design, una seconda in Architettura e un Master in Scenografia…qualche concorso, giga di foto….fino a PAWOO!
“Ciao! sono Simona Sabatelli, fondatrice e designer di PAWOO | Design for Kids!
PAWOO nasce dalla mia passione per il disegno, l’architettura, i bambini e la Natura, temi ai quali ho dedicato la mia ricerca personale e la mia formazione.
Ma solo alla nascita di mio figlio ho raccolto insieme tutti i miei interessi e le mie conoscenze dando forma ad un mondo creativo rivolto all’infanzia.
Con la sensibilità da mamma e la formazione da designer, ho disegnato una collezione di arredi e accessori dedicati ai più piccoli che potesse riflettere un modo semplice e naturale di vivere una nuova genitorialità positiva in stretta relazione con l’ambiente quotidiano.
PAWOO parla di amore e gentilezza e lo fa attraverso creatività e cura.”
Simona
Simona Sabatelli - Fondatrice e designer
Nasce a Roma con una forte passione per la natura e un innato talento per il disegno.
Dopo gli studi scientifici, nel 2006 con il massimo dei voti consegue la Laurea in Arredamento e Interior Design dell’Università la Sapienza di Roma con sede a Valle Giulia, con una tesi su un Museo della Natura per bambini, per sensibilizzare all’educazione ambientale.
Contemporaneamente, diventa assistente alla didattica nei Laboratori di Architettura d’Interni presso la stessa facoltà .
Successivamente nel 2011 consegue la seconda Laurea in Architettura Quinquennale a ciclo unico UE, con il massimo dei voti, con una Tesi di Laurea sul primo Centro integrato di Terapie Assistite dagli Animali, che si poneva l’obiettivo di far valere l’importanza delle co-terapie in particolare sul benessere psicofisico dei bambini con necessità speciali.
Tesi che, nello stesso anno, vince il Premio Tesi sulle Disabilità , aperto a tutte le tesi di tutte le facoltà dell’Università La Sapienza di Roma.
In seguito, nel 2014 consegue il Master in Scenografia Teatrale e Televisiva del Dipartimento di Architettura e Progetto della Sapienza e Lazio in Scena, con docenti di spicco del panorama teatrale e televisivo italiano.
Dall’anno seguente insegna come docente presso i nuovi Master di I e II Livello del Diap (Dipartimento Architettura e Progetto) con sede a Fontanella Borgese, Roma.
Nel 2015 diventa mamma e decide di dar vita ad un nuovo brand di design per bambini.
Dopo un periodo di intensa progettazione, nel 2019 nasce PAWOO Design for Kids con la prima linea di prodotti in legno a misura di bambino.
Grazie a partnership con altre aziende italiane realizza anche prodotti accessori, tutti con una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale.
Il catalogo PAWOO è in continua evoluzione e si avvale di collaborazioni sempre nuove e affini alla filosofia del brand ma che abbracciano ogni ambito di progettazione.
Nel 2023 PAWOO collabora e sostiene Fondazione HEALÂ realizzando grafiche esclusive per le campagne solidali di ricerca in ambito neuro-oncologico pediatrico.
Grazie alla collaborazione con Ambientha, partecipa come wallpaper designer all’ edizione del Fuori Salone di Milano nelle edizioni 2023 e 2024.